lunedì, settembre 01, 2008

Della serie...

Disquisivo con Momo sulle opportunità:
Lui diceva che non era opportuno intitolare i capitoli di un libro come le prime parole del capitolo stesso, come in quel libro lì che abbiamo letto l'ultima volta, che quando andavamo a ricercare una cosa non si capiva dove cavolo era andata a finire perché i capitoli avevano tutti sti titoli che non c'entravano nulla con il contesto...
Momo diceva che allo stesso modo sarebbe inopportuno che i titoli dei post si intitolassero esattamente come la prima frase del post, tipo questo post si sarebbe intitolato disquisivo con Momo...e invece... anche se a pensarci bene in questo caso forse il titolo sarebbe stato attinente...

Comunque io dicevo a Momo che in fondo sarebbe altrettanto inopportuno fossilizzarsi a parlare sempre dello stesso argomento, poi le gente si stufa! Io penso che qualche tema triviale a volte fa pure piacere, perché no? qualche tema a cazzo!
Ricordo ancora i buoni propositi con cui inserimmo la rubrica notizie dal mondo, l'avevamo giudicata utile come cosa, l'aveva voluta soprattutto Momo...
Adesso non gli piace più. Ad essere sinceri nemmeno a me! l'unica cosa che ci piace forse è il mappamondino.
Però diciamocelo, chi di noi una volta nella vita non si è messo a leggere le notizie flash di Libero.it, Cronaca Vera, Gente, Io donna...ANCHE MOMO, sempre lontano da sguardi indiscreti.
Perchè c'è poco da fare, uno è come è.
Un'altra cosa che è inopportuna secondo noi è continuare a ripetere parole che non hanno senso , tipo: "della serie...", "che te lo dico a fare...", "ittaliauno!", "questo è il bello del calcio", "io c'ho il sangue terrone quindi...", "i politici sono tutti uguali..."
Perchè ho pensato che uno straniero che poco poco per integrarsi impara a parlare in italiano , mica ci capisce se continuiamo a riempire i vuoti di parole che non significano un cavolo, o addirittura potrebbe pensare che siamo in grado di parlare in inglese se continua a sentir dire cose come news, sorry, performante, restyling, motherfucker, COOL, pub, simcard, badge, jeans, coffee, happy hour, lounge, box, disco, discount, supermarket, cd-rom, dvd, fiction, telefilm, serial, soap-opera, ticket, city, freak, manager, chic, fashion, toilet, beach, volley, basket, football, stop!

7 commenti:

Unknown ha detto...

Potremmo insegnare le itaGlianizzazioni delle parole inglesi, noi in questo siamo maestri:
Clicca, Shifta, Scannerizza, Zippa e puttanate del genere!?

mattuoto ha detto...

... tu leggi le notizie di Libero.it ? O_o

Momo ed io ha detto...

:( a volte...

Momo ed io ha detto...

Stanotte ho dormito 4-5 ore, quei maledetti hanno rifatto la strada TUTTA LA NOTTE!
Stamattina era tutta pronta con asfalto caldo caldo così che i lavoratori di tutta Milano potessero transitarci sopra con i loro schifosissimi SUV e andare in ufficio mentre io mi trascinavo a piedi alla fermata dell'autobus con il rumore delle pale meccaniche che mi ronzavano in testa insieme a quelle merde delle zanzare…
della serie...ODIOMILANO!

Anonimo ha detto...

Mi pare di averlo già letto questo commento, sei ripetitivo!!

Momo ed io ha detto...

Si lo potete trovare al link che segue:
http://padanialibera.blogspot.com/2008/08/giochi-di-soldatini.html

visitatelo visitatelo visitatelo!

Anonimo ha detto...

Complimenti per il post. Due osservazioni: i) visto il tuo carattere duplice, ti consiglio di leggere Alice attraverso lo specchio, che credo on abbia molto a che fare, ma il titolo e` calzante; ii) le encicliche che il Papa invia ai vescovi hanno come titolo le prime parole del testo latino della lettera. A proposito, leggiti l'enciclica Mater e Magistra; converrai con me che rispetto a Diliberto, Papa Giovanni XXIII era un estremista di sinistra.

Archivio blog

Info

momo ed io non siamo molto compatibili ma dobbiamo rassegnarci a convivere.