venerdì, maggio 30, 2008

Ma com'è stato possibile?

Stamane ero qui, seduto come sempre davanti al computer...
Ero qua tutto pronto per iniziare a lavorare,
ovviamente dopo avere deciso cosa fare...
Sempre dopo aver preso il caffè per mettere l'organismo nelle condizioni migliori ed essere produttivo...
chiaramente dopo avere scambiato due chiacchiere con i colleghi al fine di conservare un buon rapporto con il team di progetto...
sempre dopo essermi informato adeguatamente sugli sviluppi che ci sono stati in questo paese fetente,
e dopo essermi messo al corrente sui rischi che si possono correre se si va in giro da sprovveduti:
tipo il rischio di incappare nelle cavallette dell'Indocina, nei ragni giganti della Kamchakta, nei pollini delle poche piante che anarchicamente si ostinano a sfidare il cemento...
Insomma, mentre ero lì tutto pronto per lavorare, con la poltrona che aveva già preso la forma anatomica del mio corpo, mentre finalizzavo la scrittura di questo post, mi sono reso conto che nella colonna di destra, nella rubrica "Notizie dal mondo" in cui dovrebbero apparire notizie selezionate in base alle etichette "guerra, pace, diritti umani ecc..."
Tre notizie su quattro recitavano:

"Mancini-Moratti: ormai è guerra aperta
Il Tempo
Con una tempestività tutta da interpretare, a 48 e più ore da quel breve e forse neanche così intenso faccia a faccia tra Massimo Moratti e..."
"Cristiano Ronaldo, guerra mediatica
Continua l'assalto mediatico a Cristiano Ronaldo da parte di 'Marca'. Secondo il quotidiano spagnolo, infatti, il portoghese starebbe valutando l'ipotesi di ... "
"Guerra ai "rotolini
La Repubblica
Non c'è donna che non desideri esibire un ventre piatto, tonico. E che non sogni un girovita il più possibile sottile, anche se, sembra, per una somma di ... "

Ma com'è stato possibile?!

3 commenti:

vania ha detto...

paura,guerra,tortura, sono alcuni dei tanti termini che dovrebbero portare la nostra mente a riflettere.
Ho imparato dai miei studi in pscicolgia che la paura è una cosa seria, importante. Ho imparato dal mio privilegiato lavoro che la tortura disumanizza e che le torture sono spesso inimmaginabili.
Ho imparato che la guerra non avrà mai fine perchè l'odio e l'aggressività, come scrivono molti psicologi, ci appartiene.

Poi,un bel dì decidi di accendere la tv e senti dire: "questa sera c'è il televoto che è sempre una tortura, ma io non ho paura di ballare il tango,questa sera ci sarà una guerra in diretta.Ciao Michele."
PS:comunque l'articolo sulla guerra ai rotolini, divideva le donne in mela e pera...mi ha messo in crisi! Sono muledda,o pera??? Ma vuoi vedere che sono cirasa??? Mah!!!

Unknown ha detto...

Ce ne sono altre di parole:
La "Sicurezza",
non e' mai quella promossa dalla legge626, quella che tutela gli operai nei cantieri...
Non e' mai quella di vedersi un piatto in tavola ogni giorno del mese...
Non e' mai quella di avere un servizio sanitario decente...
Non e' mai quella che ti assicura della fruibilita' dei tuoi diritti di cittadino e di Essere umano...

La "Pace",
non e' mai quella promossa dall'articolo 11 della Costituzione,
non e' mai quella che sancisce l'autodeterminazione di un popolo,
E' quella bensi' esportata con le bombe, cosi come la "democrazia" e il "diritto"...

Sono entrato pochi giorni fa nel bar di un ospedale di Milano e ho contato ben 10 cartelli differenti:

-Non si fa credito
-munirsi di scontrino alla cassa
-Vietato fumare
-Le brioches le serviamo noi!
-Vietato toccare il vetro
-Senza lo scontrino non verrete serviti!
...
LA LEGALITA' e' diventato un valore di per se' svuotandosi del minimo senso di GIUSTIZIA.
Quando si perde il significato delle parole allora qualunque cosa diventa DICIBILE, tutti possono odiare i clandestini senza essere con questo RAZZISTI...

Momo ed io ha detto...

scusate,
ho creato un altro accaunt con gugol e gugol se n'e' accorto...quindi il commento precedente e' sempre mio...
ma non l'io Momo,
bensi' dell'io Ciccio Scopiccio.

Archivio blog

Info

momo ed io non siamo molto compatibili ma dobbiamo rassegnarci a convivere.