sabato, gennaio 20, 2007

Momo in Chiapas




purtroppo non mi é stato possibile mettervi su qualche foto scattata questa mattina...la USB del computer a cui mi sono connesso non funziona.

Oggi mi trovo a Chiapa de Corzo e fra un po una imbarcazione mi porterá attraverso un fiume a visitare un grosso canyon che si sviluppa nella giungla, se avró fortuna vedró i coccodrilli, se avró sfiga saró mangiato dai coccodrilli.

In questo stato del messico si nota subito una discrepanza fra la situazione di povertá vissuta dalla gente (discendenti dei maya) nei cinturoni della miseria (come si chiamano le baraccopoli che circondano le cittá) ed i messaggi rassicuranti comunicati dall'ammistrazione lungo le strade. La metá della cittadinanza che ho incontrato finora indossava una divisa di un qualche corpo di polizia.

Adesso vi lascio, stasera saró a San Cristobal de las casas.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

pizza da ciccio, vito, gianluca e marco!
daniè li fotu ti li messicane (bone) vulimu vvtimu! a proposito ma è vero che, come dice "l'ottimo" tiziano ferro, le messicane sono baffute?
ti inviamo il seguente indovinello. cerca di risolverlo visto che non hai un cazzo da fare!:
dobreì deciderqì fìnelqente e ceqbìere queste becchìeqecchìnede scrìbere:non funzìonano più qolte lettere e tuttì ì nuquerì trenne ìl 4. edesso debo scrìbere ìl nuqero querentecìnque: come faccìo e scrìberlo solo con ìl 4?
e inoltre con un metro di pompa quanti ce ne vengono?

Anonimo ha detto...

Ciao Momo,non ci crederai,ma sono proprio io.Vorrei sapere chi tu sia dal momento che in questi giorni il tuo blog è più visitato del mio!LU PICCIONI TI SORDA!

Momo ed io ha detto...

Caro Beppe,
non preoccuparti vedro di inserire il tuo fra i miei link...
A proposito, vedi di risolvere l'indovinello sopra riortato dal momento che attualmente hai piu tempo libero di me.

Momo ed io ha detto...

CIAO AMICHI, il rebus o me lo risolve Beppe Grillo o me lo risolvo al rientro,
in fondo sono qui per nn pensare!
Oggi vado a farmi lo zapatour!
Baci.
momo

Momo ed io ha detto...

Comunque,nella seconda foto che ho inserito si vede l'inizio del canyon e ho scoperto anche che questo scorcio è quello raffigurato nello stemma dello stato del chiapas.
ciò.

Archivio blog

Info

momo ed io non siamo molto compatibili ma dobbiamo rassegnarci a convivere.