
Berlusconi ci ha pagato un negroni sto mese...
5 euro netti in busta paga ti cambiano la vita!
la detassazione degli straordinari
e chi si lamenta?!
Forse solo quelli che proveranno la forza della polizia questa settimana, nelle scuole, nelle università e nelle piazze.
Noi siamo al sicuro in ufficio e stasera ci andiamo a prendere sto’ negroni…
Mentre l'incultura della forza bruta ambirà ad impossessarsi della conoscenza senza aprire un solo libro…
ristabiliranno l'ordine in un posto che nemmeno lontanamente conoscono
stabiliranno la legge in un posto fondato sulla razionalità.
Ordine ottuso e disciplinato!
volgare assoggettamento del pensiero all'utilità politica...
ma noi no, noi ci berremo il nostro negroni alla loro salute!
8 commenti:
Caspita si è già smentito!
Dev'essere dura fare i giornalisti...
Ma a me non piace il negroni!
C'erano una volta le università pubbliche, finanziate dallo stato.
Luoghi di studio, ricerca e di idee... in cui non contava il bilancio, ma la passione di uomini che dedicavano la loro vita a ricerche, che non dovevano conseguire meri risultati PRATICI immediati.
Pensate se fosse stato così ai tempi di Maxwell, non sapremmo nulla dei campi elettromagnetici, se non avesse potuto studiare robba teorica e non PRATICA.
O Eulero: non sapremmo nulla sull'equilibrio delle costruzioni.
Oggi si apre il mondo delle fondazioni ... i cittadini pagavano le tasse e lo stato li forniva a prezzi relativamente bassi, l'istruzione, loro diritto... oggi i cittadini pagano le tasse, e poi? Poi pagano il ticket per gli ospedali che vengono privatizzati, poi vanno nelle università private che quelle pubbliche quasi non esisteranno più, poi pagano la baby-sitter che alla scuola i bambini non li tengono più il pomeriggio ... poi... poi...
... poi vivono sotto i ponti!
Io quei 5 euri li avrei spesi per una cannetta, se non fosse che le cannette ti tolgono la patente. NON SI PUO' PIU' FARE UN CAZZO IN QUESTO CAZZO DI PAESE!?! Quasi quasi mi trasferisco in AMMERICA!
a me non li detassano perché non me li pagano.
@Mattuoto: MASSIMO RISPETTO!
come direbbe l'ormai anziano quarantenne frankieHInrg!
@Giorgio: BENISSIMO con I 5 EURO PUOI MANGIARTI UN TRANCIO DA SPIZZICO!
@Cristiano: IN AMERICA probabilmente con i 5euro ci avrei comprato dei dollari, avrei atteso il tempo necessario. Poi li avrei cconvertiti nuovamente in euro ad un cambio più favorevole, portandoli così a 5dollari e qualcosa! Infine avrei prestato questi 5dollari e qualcosa ad un ragazzino affamato di gelatone cioccolato e tripla panna per richiederglieli quasi subito ad un tasso di interesse altissimo. Non potendo ovviamente il ragazzino estinguere il debito avrei proceduto quindi prontamente all'eproprio del cono gelato rifiutandomi perentoriamente di ricontrattare il tasso d'interesse.
@TFM - Se ho capito chi sei, T'APPREZZO!
Hai due possibilità nel tuo caso: 1)sposi un fratello/figlio/nipote di berlusconi
2) nelle tue ore di straordinario ti metti a produrre dei post straordinari per il tuo blog straordinario a spese dell'azienda!
..a me addirittura nell'ultima busta paga non li han pagarti ma me li hanno tassati..
incredibile no?
Momo...mi spiace contraddirti ma i beni consumabili (cono gelato) non sono pignorabili. Siccome il bambino cui fai riferimento non ha null'altro da perdere e non si va più in carcere per debiti, mi sa proprio che il tuo prestito te lo piangeresti! Se però te la senti di sguazzare nell'illegalità, potresti fargli spezzare le gambine come si faceva una volta.
Posta un commento